Arti marziali, il nostro Alberto Trevisan conquista il titolo mondiale

Utente TECH 011

da Tech 011

Arti marziali, il nostro Alberto Trevisan conquista il titolo mondiale
Tre combattutissimi match e due k.o. Alberto Trevisan, 17 anni, studente del Liceo Scienze Applicate dell’Istituto Colombo, ha conseguito il titolo mondiale al World Championship Open Light WBFC, disputato domenica scorsa al Pala Pertini di Cornaredo (Milano).
«È una grande soddisfazione – dichiara Trevisan, atleta del K1 Ospedaletti –. Mi sono allenato tanto per questa competizione, sapevo che gli avversari erano molto forti. Non credevo di farcela ma alla fine sono riuscito a conquistare il titolo a cui ambivo».
Spinto da una grande passione, Trevisan ha iniziato a praticare arti marziali quattro anni fa. Tenacia, costanza e determinazione sono le sue parole d’ordine. «Le arti marziali sono tutto per me, un momento per “staccare la spina” e ricaricarmi. Ho iniziato per gioco e ora sono diventate la mia passione. Consiglio a tutti i miei compagni di trovare il loro sport o comunque un’attività a cui dedicarsi dopo la scuola: vi sentirete meglio e lo studio potrà anche beneficiarne!».