Gli studenti del C.A.T. a lezione con l’Accademia di Belle Arti

Utente TECH 011

da Tech 011

Gli studenti del C.A.T. a lezione con l’Accademia di Belle Arti
Una lezione “magistrale” per gli studenti del C.A.T. Questa mattina le classi II e III dell’indirizzo Costruzione ambiente e territorio dell’Istituto Colombo sono state accolte dall’Accademia di Belle Arti di Sanremo per assistere alla conferenza “Dal riordino all’armonia. Una soluzione etica per la salvaguardia del territorio”.
Con relatrici l’architetto Sofia Tonegutti e la dottoressa Kelly Caterina Lupi , gli alunni hanno preso parte a lezioni di architettura 1, design 1, disegno anatomico dal vero e grafica.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito dei progetti di Orientamento in uscita e PCT che prevedono incontri degli studenti con figure professionali specializzate e docenti universitari per conoscere tutte le fasi del progetto: dall’analisi del territorio e dall’inquadramento urbanistico, alla progettazione e ai particolari costruttivi fino ai complementi di arredo e interior design.
Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Antonietta Martelli, Barbara Ratto, Flaviano Cipollone, Giuseppe Murzio (sostegno) e Sara Moliterno (sostegno).