Incontro del liceo scientifico sportivo con esperti di medicina naturale

Utente IMIS007004-psc

da Imis007004-psc

Brillante iniziativa questa mattina del liceo scientifico sportivo, presso la sede della protezione civile, sempre pronta ad offrire la sua disponibilità. Grazie alla proposta della signora Giovanna Ricci della BUSINESS VOICES, sede presso il BNI Capitolo Valle Argentina, è stato presentato un progetto didattico esperienziale con l’obiettivo principale di offrire agli studenti una prospettiva completa e stimolante sulle opportunità di carriera nel settore del benessere e dello sport dopo il diploma. Alcuni imprenditori specializzati hanno condiviso le loro esperienze e competenze con gli studenti.

Il dottor Fabrizio Actis, esperto in Fitoterapia, ha presentato l’uso sempre più diffuso di erbe, spezie e approcci naturali come supporto alla medicina moderna.

La dottoressa Giulia Deidda, osteopata, ha condiviso il suo percorso di studio post-diploma parlando di prevenzione attraverso le competenze acquisite nel corso della sua carriera.

La signora Manuela Costanzo, titolare di uno Studio Olistico, ha condiviso la sua esperienza scolastica approfondendo il tema della Riflessologia. Il presidente dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Ciclistica Arma/Taggia, ha spiegato il processo di costituzione di una Società Sportiva a livello burocratico e le sue implicazioni.

Molto partecipi gli studenti delle quarte e quinte del liceo scientifico sportivo, considerando le tematiche vicine alle loro scelte future nel proseguo del percorso scolastico.