Sede centrale

L’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “C.Colombo” si trova in Sanremo, nella parte centrale della città, alla base della Città Vecchia, detta “La Pigna"

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

È un grosso edificio, vasto ed imponente, a forma di doppia L e consta di tre piani, oltre il piano terra, con cortile interno, utilizzato come campo da pallavolo, da calcio, da basket, come palestra all’aperto e, durante la bella stagione, come luogo di assemblee; il cortile è aperto su Piazza Muccioli da cui si accede attraverso una doppia scalinata ad ali contrapposte.
Le palestre si trovano sul piano del cortile che è il piano terra della scuola e che rispetto a Piazza Muccioli resta sopraelevato; la parte sottostante è sede di magazzini e negozi.
Al primo piano si trovano alcune aule e tutti gli uffici dell’istituto: nell’ala ovest l’ufficio di Presidenza, con accanto l’ufficio di vice presidenza e l’ufficio di direzione della segreteria, nella zona centrale gli uffici di segreteria, didattica ed amministrativa, l’economato e la bidelleria, nella parte nord vi sono la fornitissima Biblioteca e la sala professori.
Trovano posto al primo piano anche diverse aule speciali, in particolare la sala audiovisivi ed un’aula di informatica nell’ala ovest dell’edificio, la sala computer per i docenti nell’ala nord, il laboratorio di informatica del corso ragionieri programmatori nell’ala est.
Il secondo piano dell’edificio è occupato dall’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato (I.P.S.I.A.).
Al terzo piano si trovano altre aule tra cui due aule di Informatica, l’aula di Disegno Tecnico, l’aula di Tecnologia delle Costruzioni, l’aula di Storia ed i laboratori di Fisica e di Chimica. Vi si trova, inoltre, una seconda sala professori.

Tutte le aule sono dotate di LIM (Lavagna interattiva multimediale).

Sede centrale

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da