Un nuovo anno scolastico al Colombo: messaggio di auguri e accoglienza per le classi prime.

Utente TECH 011

da Tech 011

Con l’arrivo di settembre, torna l’emozione e l’attesa per l’inizio del nuovo anno scolastico all’IIS “C. Colombo” di Sanremo. Questa mattina, gli studenti delle classi prime e i loro genitori sono stati accolti in cortile dalla dirigenza e dal corpo docente dell’istituto d’istruzione sanremese.

L’atmosfera era carica di aspettative e speranze, mentre la dirigente Lucia Jacona, insieme al vicepreside, il prof. Giuseppe Barletta, e ai docenti coordinatori di classe, si sono presentati per dare il benvenuto ai nuovi iscritti.

La dirigente Jacona ha aperto ufficialmente l’anno scolastico con un caloroso discorso rivolto agli studenti e alle loro famiglie. Ha sottolineato l’importanza dell’educazione come strumento di crescita personale e ha incoraggiato gli studenti a essere curiosi e a sfruttare al massimo le opportunità offerte dall’istituto “Colombo”.

«Questo è un nuovo inizio – ha dichiarato la dirigente – , la scuola è tornata ad essere viva e spero sia per voi un’opportunità per crescere, imparare e raggiungere i vostri obiettivi. Siamo qui per sostenervi in questo percorso, offrendovi un ambiente di apprendimento stimolante e sicuro».

La cerimonia di apertura si è conclusa con un grande applauso e con l’augurio di un felice e produttivo anno scolastico. Gli studenti si sono poi diretti alle loro aule, pronti a iniziare le prime lezioni.

La stessa calorosa accoglienza è stata riservata alla classe prima del plesso di Taggia.